Gli Arbitri di Geometriko

Arbitri di Geometriko / Un torneo di Geometriko può essere gestito dagli studenti in tutte le fasi, eccetto quella in cui bisogna valutare l’esattezza delle risposte ai quesiti del “Sorteggio della speranza” e di quelli formulati dai concorrenti in occasione del gioco della flash card “Caprone Ugo”. Per agevolare l’indispensabile giudizio e controllo sull’esattezza delle risposte date dagli studenti ai quesiti, si sconsiglia di far giocare in simultanea più di due tavoli contemporaneamente. Il Profarbitro, quindi, dovendo seguire più tavoli, per agevolare il proprio lavoro nomina dei collaboratori.

 Il Profarbitro (che nei tornei di classe coincide con il Coach di Classe), durante tutte le partite è sempre coadiuvato da alcuni collaboratori il cui numero varia da un minimo di 1 a un massimo di 6 elementi. Il numero di aiutanti dipende ovviamente da quante persone risultano inoperose durante un match. Si tenga presente che una sfida di Geometriko può impegnare contemporaneamente fino a 12 persone (5 giocatori più 6 arbitri e il Profarbitro).

Questo documento è un documento di approfondimento, prima di leggerlo assicurati di aver letto questo articolo:

I documenti allegati da visualizzare sono 7:

1.  Il ProfArbitro

2.  L’Arbitro delle Carte Quadrilatero

3.  L’Arbitro delle Carte d’Attacco

4.  L’Arbitro delle Flash Card

5.  Il Segna-Quadrilateri/Segna-Sorteggi (il Notaio)

6.  Il Cronometrista

7.  La “Fatina del Sorteggio della Speranza”

8. SCARICA IL PDF COMPLETO

In questi files pdf sono elencate e descritte tutti personaggi – non giocatori -che caratterizzano un torneo di istituto: dall’avvio dell’unità didattica sui quadrilateri, alla proclamazione dei campioni di istituto.

Queste pagine costituiscono un documento ufficiale.

Più in dettaglio, in ciascun documento si indicherà qual è il compito di ogni aiuto-arbitro.

                                                ==> VAI A PAGINA 2  <==

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.