Dubbi sull’Esame? Il Commissario di Matematica Risponde – Atto II

Prosegue con questo nuovo post l’assistenza del Tortommissario al pubblico indistinto, senza discriminazioni di sesso, razza e religione!

Come già detto nell’Atto I, offro come sempre a voi ragazzi, la mia disponibilità a chiarirvi dubbi sull’esame, procedura, consigli, chiarimenti in particolare su come affrontare la terribile II Prova di Matematica, la III prova delle stesse discipline  e perché no, anche la leggendaria prova orale!

Chiedetemi qualunque cosa (ma non il mio orologio:-)), anche un supporto morale , sarò lieto di aiutarvi, postate nei commenti le vostre domande senza “timidezze” ed indugi!

Intanto vecchio o vecchia mia, per evitare di farmi domande a cui ho già risposto, ti invito solennemente a leggere l’atto I a questo link:

Dubbi sull’Esame? Il Commissario di Matematica Risponde – Atto I

Prima di congedarmi, auguro a tutti un buon esame, in particolar modo ai ragazzi di Montebelluna che condivideranno con me questa temuta ed indimenticabile esperienza.

Ricordate che, comunque vada, sarà un successo dato che, in ogni caso, questo rimarrà un momento indelebile della vostra vita!

Vi lascio infine due preziosi consigli:

Consiglio 1 (Consiglio pre-esame)

Prove Svolte di Maturità Anni Precedenti

Consiglio 2 (Consiglio post-esame)

Per scaricare tutte le “tossine matematiche” , depurarvi l’organismo e quindi ridere di brutto alle spalle della Matematica:

Procuratevi il mio nuovo libro:

“Le Domandone di Zio Pippuzzo / Storie di Primitivo, Sbronze e Matematica”

Zio Pippuzzo è anche su Facebook===> Diventa suo Amico!

.

Iscriviti alla Community Facebook di Skakko-Math

Segui Skakko-Math su Twitter ===>@Skakko_Math

7 Risposte a “Dubbi sull’Esame? Il Commissario di Matematica Risponde – Atto II”

  1. Caro Torto-Prof. quale strategia ci consiglierebbe di adottare durante la II Prova di mate?

    1. Ciao Valerio, in posta privata ho ricevuto tantissime richieste tipo la tua. Per tale motivo ho deciso che entro oggi pubblicherò un articolo in merito… rizza le antenne!

    1. Ciao Melania, c’è solo una cosa che puoi fare, chiedi alla mamma se ti compra qualche pannetto da portare all’esame 🙂

  2. Se uno all’orale ha problemi di memoria e non si ricorda tutto, ma dimostra che sa ragionare, va bene uguale?

    1. Certamente ricordare è sempre meglio che non farlo, ma il commissario di coscienza necessariamente deve prediligere doti intellettive a doti mnemoniche o meccaniche, specie in discipline cazzute come la Matematica e la Fisica, per cui, non temere, se hai capito come vanno le cose, gli attributi verranno fuori!

I commenti sono chiusi.