GEOMETRIKO 2014 (Agg. 20 Aprile 2015)

3. PERSONALIZZA IL TUO DADO GEOMETRIKO

Per motivi tecnici la casa editrice non ha messo un dado fisico (come nel prototipo), ma un dado da ritagliare ed assemblare.

Geometriko - Copertina (Scritte Rifatte)Con il tempo però, il dado si potrebbe deteriorare oppure potrebbe non essere assemblato in modo impeccabile. Cosa fare allora? Vi suggerisco una soluzione semplice ed economica cioé quello che avevo a mia volta fatto nel prototipo presentato alla Erickson:

I. Aprite il file word. Le immagini sono già pronte per un dado con spigolo minimo 10 mm. Se il vostro dado è più piccolo o grande agite direttamente su tutte le immagini fino ad avere la misura desiderata. Nel modificare le immagini, agite sulle maniglie senza alterare le proprietà delle figure. Porre particolare attenzione al il quadrato (che non diventi un rettangolo insomma ).

II. Stampate A COLORI il file allegato;

III. Tagliate la carta il minimo per coprire i pallini del dado. Se come me ne userete uno bianco, verrà un lavoro molto ben fatto.

IV. Attaccate con una colla come si deve le sei immagini ciascuna su un qualunque dado che avete a casa.  Non usate Attack perché troppo tossico e rovina dado, dita e figure.

Download MS Word con Dado Geometriko 2014

(Immagini Adattabili al vs. Dado)

==> CONTINUA A PAGINA 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.