La Fisica “Nel Nome degli Antichi…e l’Abbbissssso nel Cervello!”

Una delle mie passioni è certamente quella dei libri scientifici, in particolare ho un debole per i Libri Antichi di Fisica.

Oggi, mentre spulciavo nei vari libri in cerca dell’ispirazione per l’Articolo del Lunedì, mi sono imbattuto in uno dei miei libri antichi preferiti della mia collezione.

Si tratta del testo “Fisica” scritto nel primo ‘800 dal Signor A. Ganot e ristampato più volte in tiratura abbastanza limitata. La mia copia risale al lontano 1859  (si tratta di una V Edizione Italiana).

Dell’egregio collega “Antico” e del suo tomo, sentirete parlare spesso su questo blog…
Nelle immagini vedete lo splendido dorso di questo capolavoro che contiene ben 558 splendide figure (disegnate ovviamente a mano) di pregevolissima fattura… per darvi l’idea, dedicherò un articolo ad esse.

Sfogliarlo è una goduria al pari dello “scrafugnare” una Pizza Capricciosa con le mani… aaah che sensazioni meravigliose!

Sfogliare le ingiallite e consunte pagine, sniffare la “puzzetta” di muffa antica, palpare pagine rugose e con milioni di acari, … impossibile resistere al suo fascino… e nemmeno ci provo… averlo tra le mani, mi riporta come una macchina del tempo indietro di secoli… chissà com’era vestito il primo proprietario di questo libro… e poi mi chiedo, come passava le sue giornate?dove viveva?

Driiiiin Driiiiiiin Driiiiiiiiiiin

Scusate… squilla il telefono… vado a rispondere….

Torto-Prof : “Pronto? Chi parla?”

A.M. Antichi : “Non credo… Non credo… “

Torto-Prof : “Pronto? Chi Parla? Non Credo Cosa? Guardi che se ha Problemi con la Fede, ha sbagliato Numero… se vuole posso darle il Numero di Don Cicciuzzo! “

A.M. Antichi: “Non credo… che starai bene d’ora in avanti… non lo credo!”

Torto-Prof : “Scusi Signora… ma cosa desidera da me? “

A.M. Antichi: “… l’abbbisssso nel Cervello! ”

Torto-Prof : “Porca Trota ! Secondo me è lei che non stava già bene da prima! Ma perchè c’è l’ha con me? “

A.M. Antichi: “Nel Nome degli Antichi tu hai osato Scrivere di loro sul Blog ! … Avrai una Possessione e la Distruzione Totale… “

Torto-Prof : “Osato? Ma osato cosa? Per caso lei è Amica di Zio Pippuzzo? “

A.M. Antichi: per le Foto dei Libri degli Antichi che stai per Pubblicare … e poi, ciò che la tua lingua ha osato dire… il tuo ardire ti bruuuscierà e ti Condannerà nell’Abbbbisssssso!”

Torto-Prof : “Ma stiamo Scherzando? Lei si incazza per la Foto del Dorso di un Libro Antico? Che cosa significa ciò per Lei?”

A.M. Antichi: “Tu hai VUARCATO le SOGN.. ehm le Soglie del Male e osato dire COSE INFAME !”

Torto-Prof : “Boh… impari l’Italiano prima di importunare un pover omo che ogni giorno si alza alle 5 e mezza per andare a lavorare! Ma cosa intende farmi? “

A.M. Antichi: “Aaaaaah!  Gli Antichi ti SPUNIRANNO… e il tuo gggriido… e il tuo GGGRIIIDO… sarà sommerso! completamente! Dato che tu hai osato toccare il Sacro! “

Torto-Prof : “Ahò signora… ora sta esagerando! Ma quale Sacro! Guardi che lo dico a Santa Pupazza e becca 1 e Mezzo in Matematica!”

A.M. Antichi: ” E dì anche ai tuoi Amici, che ti fanno scrivere questo Blog… che chi ha il Potere degli Antichi… li Comanda… e che ti Posso anche Visualizzare perché ho memorizzato la  Tua  Voce… Ti posso assicurare, che se non la Smetti di scrivere Cazzate su questo Blog… le Tue Pene saranno MORTO Amare! AMEN!”

Torto-Prof :  “Va bene Signora… le prometto che non parlerò più invano degli Antichi e che GANOT mi Perdoni ! “

.

GUARDA LO STREPITOSO VIDEO ORIGINALE (clicca qui)

_ _ _

Vuoi ricevere una notifica su Facebook ogni qual volta esce un nuovo articolo sul blog?

Iscriviti al  Gruppo di Skakko-Math Blog che trovi al seguente indirizzo, vedrai inoltre il VIDEO di ANNAMARIA DEGLI ANTICHI !

http://www.facebook.com/groups/skakko.math/277603192313828/?notif_t=like

.

Molti di quelli che hanno letto questo articolo hanno letto anche i seguenti:

Le Domandone di Zio Pippuzzo : “Ma lo Zero è Pari o Dispari?”

Ti Spiego Come ”Sgamare” la Bat-Caverna con la Fisica!

Santa Pupazza e la Matematica

Nomix su Misura

Qui si Parla della Fisica Tua e di Zio Pippuzzo!

3 Risposte a “La Fisica “Nel Nome degli Antichi…e l’Abbbissssso nel Cervello!””

I commenti sono chiusi.