Le Domandone di Zio Pippuzzo: Che Cos’è un Valore Assoluto? – Pt.2

Se non hai letto la I Parte, Clicca qui:

Le Domandone di Zio Pippuzzo: Che Cos’è un Valore Assoluto? – Pt.1

II PARTE

Il Rapimento

Serviva un’idea per non finire sotto le sbarre, ma quale? La mamma di Zio Pippuzzo, Nonna Astolfa (che comunque lo manteneva con vitto ed alloggio), ovviamente non gli sganciava più un centesimo di paghetta da anni a causa del suo inguaribile vizietto. Ad un certo punto però, gli venne una strampalata idea:

Zio Pippuzzo: “Sììììì… sono un genio! Rapirò il Caprone Ugo e chiederò alla mamma un riscatto… darebbe la vita per il suo dannato caprone!”.

Detto fatto, Pippuzzo procuratosi un grosso sacco di juta, si appostò dietro un albero. Poi prese la scodella di Ugo ed incominciò a battere con forza sul fondo con un grosso cucchiaio di legno (era il modo con cui Nonna Astolfa gli annunciava che la pappa era pronta…)… non fece in tempo a battere per la terza volta che Ugo era già lì…Zio Pippuzzo a quel punto con fare lesto prese il sacco e cercò di incappucciare il feroce caprone. Il malcapitato caprone, capito che trattavasi di falsa pappa con annesso agguato, a causa della delusione conseguente si arrabbiò tremendamente scalciando con violenza nelle parti basse dell’incauto rapitore. Lo zione, stringendosi gli attributi, si accasciò ai piedi dell’albero sussurrando: “Ahuuuuuuuuuu! Cheddoloooor! ‘nculu alla rrazzza toa!” (ndr: imprecazione tipicamente salentina che vuol dire “Ahi, che dolore! Per favore Signor Caprone, potrebbe gentilmente compiere certi scellerati gesti nei confronti dei membri della sua razza?”). Dopodiché Zio Pippuzzo svenne e resto tramortito per circa un’ora. Non appena riprese conoscenza, sopraggiunsero i pensieri nefasti: Giuanni Puticaru, le 4.096  bottiglie da pagare, manette e sbarre annesse e connesse, ma soprattutto ciò che più lo mandava male, la fine delle sbronzate! Tutto ciò portava ad un’unica conclusione: l’ideazione di un Piano B. La posta in ballo era alta… lo zione preso dallo sconforto decise di fare quello che mai avrebbe voluto: furto con scasso al Castello dei Marchesi De Marco con arraffamento di gioielli incorporato.

Fine II Parte – CONTINUA

===>Le Domandone di Zio Pippuzzo: Che Cos’è un Valore Assoluto? – Pt.3

.

Vuoi che Zio Pippuzzo sia tra i tuoi Amici di facebook?

===> CHIEDI L’AMICIZIA A ZIO PIPPUZZO su FB

. . .

Il Modello di Zio Pippuzzo è realizzato da Arteggiate Laboratorio D’Arte.

. . .

Vuoi ricevere una notifica su Facebook ogni qual volta esce un nuovo articolo sul blog?

Iscriviti al  Gruppo di Skakko-Math Blog che trovi al seguente indirizzo:

http://www.facebook.com/groups/skakko.math/277603192313828/?notif_t=like

.

Vuoi leggere ancora dello Zio Pippuzzo? Clicca su:

Le Domandone di Zio Pippuzzo: Perché Un Numero Elevato alla 0 Fa Sempre 1? – Pt.1

Le Domandone di Zio Pippuzzo: Che Cos’è un Valore Assoluto?

Le Domandone di Zio Pippuzzo: Che Cosa è un Logaritmo?

Le Domandone di Zio Pippuzzo : “Ma 1 è o Non è un Numero Primo?”

Le Domandone di Zio Pippuzzo : “Perché Non Si Può Dividere un Numero per Zero?”

Le Domandone di Zio Pippuzzo : “Ma lo Zero è Pari o Dispari?”

Qui si Parla della Fisica Tua e di Zio Pippuzzo!

Santa Pupazza e la Matematica

8 Risposte a “Le Domandone di Zio Pippuzzo: Che Cos’è un Valore Assoluto? – Pt.2”

  1. Il valore assoluto e’ il numero senza segno es (-2) uguale a 2 , poiche’ per i numeri positivi non e’ obblogatorio usare il simbolo

  2. Leggendo le storie di zio pippuzzo vien voglia di Primitivo… perché non cercare un partner commerciale che faccia da sponsor e supporti zio pippuzzo?

    1. Basta contattare il Laboratorio Arteggiate.

      Il sito del Laboratorio d’Arte a cui effettuare l’ordine è il seguente: http://massaiasalentina.altervista.org/

      Per i Lettori del Blog Skakko-Math di Studenti.it c’è un trattamento particolare (basta dichiararlo al momento dell’ordine).

I commenti sono chiusi.