Radicali: Teoria ed Esercizi Svolti (Menù)

In questo articolo troverai il Piano Editoriale dei Radicali che  aiutino il lettore nella ricerca rapida degli argomenti già trattati e da trattare in futuro. In BLU troverete le pagine attive mentre in GRIGIO saranno indicati tutti gli argomenti previsti nel piano editoriale che nel corso del tempo saranno via via presi in considerazione e “spolpati” come di consueto. L’ordine con cui ciò sarà fatto non sarà sequenziale, ma come fatto sino ad oggi, dipenderà delle sollecitazioni e dagli stimoli che arriveranno da voi lettori e sostenitori dello Skakko-Math Blog (mail, commenti etc). Questo articolo e tutti quelli ad esso connessi verranno ovviamente costantemente aggiornati.

.

Cliccando sull’argomento a cui si è interessati, sarete “teletrasportati” nell’articolo dove troverete ciò che vi interessa, in particolare sarete indirizzati nella pagina in cui scaricare succose dispense in Torto-Style da stampare  cartaceo o in uno splendido pdf da tenere sempre a portata di netbook, tablet o smartphone 🙂

.

CORSO SUI RADICALI (Piano Editoriale)

.

Cliccare sulla Sezione Desiderata. Le Sezioni già ATTIVE sono scritte in BLU, quelle di colore GRIGIO vuol dire che sono in programmazione e quindi NON ATTIVE. Una volta entrato nell’articolo troverai in genere al suo interno, del materiale in Download in pdf, eventualmente da scaricare e stampare.

00. Introduzione ai Radicali

01. Nozioni di Base

*** (Definizioni/Terminologia/Casi Particolari)

02.  Semplificazione di Radicali

*** (Teoria ed Esercizi)

03.  Riduzione Di Radicali Allo Stesso Indice.

04.  Moltiplicazione e Divisione Tra Radicali

05.   Potenza di un Radicale

06.   Somma Algebrica Di Radicali

07.   Radice di un Radicale

08.   Razionalizzazione Del Denominatore Di Una Frazione

09.  Esercizi da infarto sui Radicali

.

Ritorna al  “Menù-Matematica”

Ritorna alla Home Page di Skakko-Math

Iscriviti alla Community Facebook di Skakko-Math


5 Risposte a “Radicali: Teoria ed Esercizi Svolti (Menù)”

I commenti sono chiusi.