Trigonometria: Teoria e Problemi (Menù)

In questo articolo troverai il Piano Editoriale della Trigonometria che ti aiuterà nella ricerca rapida delle tematiche già trattate o da trattare in futuro. In BLUtroverai le Pagine Attive mentre in GRIGIOsaranno indicati tutti gli argomenti previsti nel piano editoriale che nel corso del tempo saranno via via presi in considerazione e “spolpati” come di consueto. L’ordine con cui ciò sarà fatto non sarà sequenziale, ma come fatto sino ad oggi, dipenderà delle sollecitazioni e dagli stimoli che arriveranno dal popolo dei sostenitori dello Skakko-Math Blog (mail, commenti etc). Questo articolo e tutti quelli ad esso connessi verranno ovviamente costantemente aggiornati.

.

Cliccando sull’argomento a cui si è interessati, sarete “teletrasportati” nell’articolo dove troverete ciò che vi interessa, in particolare sarete indirizzati nella pagina in cui scaricare succose dispense in Torto-Style da stampare  cartaceo o in uno splendido pdf da tenere sempre a portata di netbook, tablet o smartphone:-)

.

Corso sulla Trigonometria (Menù)

.

Cliccare sulla Sezione Desiderata. Le Sezioni ATTIVE sono scritte in BLU, quelle di colore GRIGIO sono in programmazione e quindi NON ATTIVE. Una volta entrato nell’area di interesse, al suo interno, potrai trovare l’articolo che cerchi ed il materiale in Download in pdf ad essa allegato (eventualmente da scaricare e/o stampare).

.

I.  Teoremi Fondamentale dei Triangoli Rettangoli

ESERCIZI DI TRIGONOMETRIA CON APPLICAZIONE DEL TEOREMA I.

=== Esercizio Q119.072  (Work in Progress)

.

II. Teorema dell’Area di un Triangolo

.

III.  Teorema della Corda

 

IV.   Teorema dei Seni

.

V.  Teorema del Coseno (Teorema di Carnot)

.

Ritorna al  ”Menù-Matematica”

Ritorna alla Home Page di Skakko-Math

Iscriviti alla Community Facebook di Skakko-Math