Geometria Analitica: Teoria e Problemi Svolti (Menù)

In questo articolo troverai il Piano Editoriale della Geometria Analitica che ti aiuterà nella ricerca rapida degli argomenti già trattati e da trattare in futuro. In BLU troverai le Pagine Attive mentre in GRIGIO saranno indicati tutti gli argomenti previsti nel piano editoriale che nel corso del tempo saranno via via presi in considerazione e “spolpati” come di consueto. L’ordine con cui ciò sarà fatto non sarà sequenziale, ma come fatto sino ad oggi, dipenderà delle sollecitazioni e dagli stimoli che arriveranno dal popolo dei sostenitori dello Skakko-Math Blog (mail, commenti etc). Questo articolo e tutti quelli ad esso connessi verranno ovviamente costantemente aggiornati.

.

Cliccando sull’argomento a cui si è interessati, sarete “teletrasportati” nell’articolo dove troverete ciò che vi interessa, in particolare sarete indirizzati nella pagina in cui scaricare succose dispense in Torto-Style da stampare  cartaceo o in uno splendido pdf da tenere sempre a portata di netbook, tablet o smartphone :-)

.

Corso sulla Geometria Analitica (Menù)

.

Cliccare sulla Sezione Desiderata. Le Sezioni ATTIVE sono scritte in BLU, quelle di colore GRIGIO sono in programmazione e quindi NON ATTIVE. Una volta entrato nell’area di interesse, al suo interno, potrai decidere l’articolo il materiale in Download in pdf, eventualmente da scaricare e stampare.

.

I.    Piano Cartesiano

II.   La Retta

III.  La Circonferenza

   Problemi sulla Circonferenza

    Problema L104-Esempio (Calcolo Tangente Circonferenza per Punto Externo)

 

    Problema L134-N°150    (Calcolo Tangente alla Circonferenza per un suo Punto)

IV.  La Parabola

V.   L’Ellisse

VI.  L’Iperbole

VII. Coniche Generiche

.

Ritorna al  ”Menù-Matematica”

Ritorna alla Home Page di Skakko-Math

Iscriviti alla Community Facebook di Skakko-Math

9 Risposte a “Geometria Analitica: Teoria e Problemi Svolti (Menù)”

I commenti sono chiusi.