Prove Svolte Maturità Anni Precedenti: Anno 2006

In questo articolo troverai alcuni Problemi/Quesiti  svolti dell’Esame di Stato del Liceo Scientifico relativi all’Anno 2006. In BLU sono riportate le pagine riferite ai Problemi/Quesiti già svolti, mentre in GRIGIO sono indicati quelli che via via saranno risolti passo per passo come di consueto, in modo da rendere chiara a tutti, ma veramente tutti la soluzione.  L’ordine con cui ciò sarà fatto non sarà sequenziale, ma come operato sino ad oggi, dipenderà delle sollecitazioni e dagli stimoli che arriveranno da voi lettori e sostenitori dello Skakko-Math Blog (mail, commenti etc). Questo articolo e tutti quelli ad esso connessi verranno ovviamente costantemente aggiornati.

N.B.: Alcuni quesiti delle II Prove dello Scientifico sono molto spesso usati dai Commissari di Matematica per formulare i Testi delle III Prove di Matematica di tutte le altre scuole. Si consiglia pertanto a TUTTI I MATURANDI DI TUTTE LE SCUOLE la lettura di questi articoli. La semplicità e la molteplicità dei commenti agevolerà a tutti la comprensione delle soluzioni.

.

Prova Maturità Liceo Scientifico – Anno 2006

II Prova Liceo Scientifico / III Prova altre Scuole

Cliccando sul Quesito a cui si è interessati, sarete “teletrasportati” nell’articolo ad esso associato.  In particolare, nella pagina a cui sarete indirizzati, potrete scaricare succose Dispense in Torto-Style da stampare in cartaceo o come uno splendido file pdf da tenere sempre a portata di netbook, tablet o smartphone:-)

.

Primo Passo: Download del Testo dell’Esame

..

PROBLEMI

.

===> Testo D’Esame – Problemi

———————————

Problema 1 – Quesito (a)

Problema 1 – Quesito (b)

Problema 1 – Quesito (c)

——————————————–

Problema 2 – Quesito (a)

Problema 2 – Quesito (b)

Problema 2 – Quesito (c)

——————————————–

QUESITI

.

===> Testo D’Esame – Quesiti

——————————————–

Quesito 01

Quesito 02

Quesito 03

Quesito 04

Quesito 05

Quesito 06

Quesito 07

Quesito 08

Quesito 09

Quesito 10

——————————————–

.

Ritorna al Menù “Esami di Maturità”

Ritorna al Menù “Matematica”

Ritorna alla Home Page di Skakko-Math

Iscriviti alla Community Facebook di Skakko-Math

Segui Skakko-Math su Twitter ===>@Skakko_Math

4 Risposte a “Prove Svolte Maturità Anni Precedenti: Anno 2006”

  1. Grazie all’autore del post, hai detto delle cose davvero giuste. Spero di vedere presto altri post del genere, intanto mi salvo il blog tra i preferiti.

  2. Avete davvero un blog ben fatto! Sareste disponibili per uno scambio di post? intendo guest blogging… ho un blog che tratta di argomenti simili, vi ho inviato una mail per scambiarci i dati. Grazie ancora!

  3. Pensavo di mettere il vostro logo sul nostro sito con il vostro link per dar modo ai nostri visitatori di conoscere il vostro blog. Cosa ne pensi?

I commenti sono chiusi.