Relazioni e Funzioni: Teoria ed Esercizi Svolti (Menù)

In questo articolo troverai il Piano Editoriale dei fondamenti delle Funzioni che  ti aiuterà nella ricerca rapida degli argomenti già trattati e da trattare in futuro. In BLU trovererai le pagine attive mentre in GRIGIO saranno indicati tutti gli argomenti previsti nel piano editoriale che nel corso del tempo saranno via via presi in considerazione e “spolpati” come di consueto. L’ordine con cui ciò sarà fatto non sarà sequenziale, ma come fatto sino ad oggi, dipenderà delle sollecitazioni e dagli stimoli che arriveranno dal popolo dei sostenitori dello Skakko-Math Blog (mail, commenti etc). Questo articolo e tutti quelli ad esso connessi verranno ovviamente costantemente aggiornati.

.

Cliccando sull’argomento a cui si è interessati, sarete “teletrasportati” nell’articolo dove troverete ciò che vi interessa, in particolare sarete indirizzati nella pagina in cui scaricare succose dispense in Torto-Style da stampare  cartaceo o in uno splendido pdf da tenere sempre a portata di netbook, tablet o smartphone :-)

.

Corso su Relazioni e Funzioni (Menù)

.

Cliccare sulla Sezione Desiderata. Le Sezioni ATTIVE sono scritte in BLU, quelle di colore GRIGIO sono in programmazione e quindi NON ATTIVE. Una volta entrato nell’articolo troverai in genere al suo interno, del materiale in Download in pdf, eventualmente da scaricare e stampare.

Non potrai mai capire per davvero cosa è una funzione se prima non avrai capito il concetto di Relazione Matematica. Ti consiglio dunque vivamente di leggere i seguenti articoli piuttosto che passare direttamente alle Funzioni.

RELAZIONI

01. Definizioni ed Elementi di Insiemistica (Prodotto Cartesiano)

02. Esercizi Svolti sulle Relazioni

03. Tutte le Possibili Rappresentazioni di una Relazione

FUNZIONI

01. Definizione di Funzione e di Dominio

02. Immagini & Codominio di una Funzione

03. Funzioni Numeriche, Iniettive, Suriettive e Biettive

04. Funzioni Matematiche e Grafico di Funzioni Matematiche

05. Work in Progress

.

Ritorna al  ”Menù-Matematica”

Ritorna alla Home Page di Skakko-Math

Iscriviti alla Community Facebook di Skakko-Math